Chi siamo

ADEXO è un’associazione culturale nata con lo scopo di promuovere un approccio diverso alla cultura, affinché essa sia espressione delle esigenze sociali. Opera sul territorio con profondi principi di impegno etico, civile e ambientale. È volta a condurre la cultura, nelle sue espressioni più alte (teatro, musica, arte, poesia, letteratura) sia nei luoghi di eccellenza allo scopo di valorizzarle che nei luoghi di fragilità urbanistica e sociale con l’obiettivo di diffondere la cultura come strumento salvifico.

Campi di competenza: scrittura, drammaturgia, produzione e composizione musicale, comunicazione, letteratura, teatro, installazioni, arte visiva, reading, performance, grafica, video, editoria, divulgazione culturale, formazione, recupero degli spazi e delle realtà sociali a rischio attraverso la cultura.

Adexo si è occupata negli anni della gestione di ufficio stampa, comunicazione e promozione di alcuni tra gli eventi di maggior rilievo del territorio. Riuscendo, grazie a un team di professionisti con un’esperienza consolidata di anni nel giornalismo, nella scrittura, nella organizzazione e promozione di eventi, a dare una visibilità nazionale alle eccellenze artistiche, culturali e patrimoniali curate. Eventi la cui comunicazione è stata curata da Adexo sono stati riportati da testate nazionali e internazionali tra cui Corriere della Sera, La Repubblica, la Lettura (Inserto cultura Corriere della Sera), RAI, Tv2000, Hystrio, Avvenire, Repubblica.it,  Il Giornale, Ελευθεροτυπία, Axortagos.