Lenore S. Fingers e Abjura in concerto

Lenore S. Fingers e Abjura in concerto

Serata musicale molto interessante quella in programma agli LM Recording Studio di Reggio Calabria per sabato 31 maggio alle ore 22.00. A salire sul palco saranno i Lenore S Fingers e, provenienti da Torino, una delle scene musicali più vivaci degli ultimi anni, gli Abjura.

abjuraSolido rock di base proteso tra due personalità che vanno dalle atmosfere malinconiche all’alternative metal per un doppio concerto che si preannuncia ricco di sfumature. I Lenore S. Fingers tornano quindi nella loro Reggio Calabria dopo alcuni live in giro per l’Italia per promuovere il loro disco, Inner Tales, da poco uscito per l’etichetta My Kingdom Music. In particolare è sicuramente da annoverare la data di Brescia, nella quale hanno aperto il concerto dei Kirlian Camera, pionieri della darkwave italiana e da oltre trent’anni attivi sulla scena musicale.
Lenore S FingersNasce invece nel 2010 il quintetto reggino dei Lenore S. Fingers, dall’incontro di Federica Lenore Catalano (voce) e Patrizio Zurzolo (chitarra) che con Gianfranco Logiudice (batteria), Domenico Iannolo (basso) e Giuseppe Giorgi (tastiere) formano oggi la line-up del progetto. Alfieri di un raffinato metal malinconico anche se non amano molto le definizioni: «Noi lo abbiamo sempre definito "Melancholic rock/metal" – spiega infatti Federica – ma di definizioni ce ne sono state affibbiate molte, non ci facciamo molto caso. Se dovessi spiegarlo a parole, direi che la nostra musica è un metal melodico costruito attorno ad arpeggi. In sala prove non ci siamo mai ispirati a nessuno in particolare, infatti la prima idea precisa del nostro sound ce la siamo fatti solo quando abbiamo riascoltato le registrazioni». Stanno già lavorando a  nuovo materiale da incidere senza trascurare la dimensione live che ritengono fondamentale: «Personalmente – spiega Patrizio – credo sia la parte principale di una band, soprattutto se emergente. Al giorno d'oggi, per farti largo tra la concorrenza, devi saper emozionare dal vivo, oltre che sfornare un buon prodotto».
L’ingresso per i concerti è di 3 euro e per coloro che vengono dalla Sicilia è previsto un servizio di passaggio gratuito da Villa San Giovanni.

L'evento su Facebook»»
Il sito dei Lenore S Fingers»»
Il sito degli Abjura»»

Info sull'autore

Antonio Aprile administrator

Commenta