L’Ora siamo anche noi

L’Ora siamo anche noi

"La libertà è una sola: le catene imposte a uno di noi pesano sulle spalle di tutti" (Nelson Mandela).
Anche noi siamo vicini e solidali con tutti i colleghi giornalisti e amici de L'Ora della Calabria che hanno occupato la redazione del giornale per difendere non solamente il proprio lavoro ma il diritto di tutti ad essere informati. Il quotidiano calabrese è stato al centro di un clamoroso caso di censura e negazione della libertà di stampa che non deve lasciare nessuno indifferente, in un momento storico in cui giornali e giornalisti sono al centro di attacchi continui e tentativi di condizionamento. Perché sono tanti, troppi, i giornalisti che lavorano con professionalità, in condizioni difficili e con grandi sacrifici senza vedere riconosciuta l'importanza, la dignità e il valore del proprio lavoro. E perché senza un'informazione libera non si possono costruire una Calabria e un'Italia civili e democratiche.

Per seguire e supportare i giornalisti nella loro battaglia, sono disponibili anche una pagina facebook, che ha già raggiunto oltre 10mila "mi piace", L'Ora siamo noi, il blog lorasiamonoi.wordpress.com e il Canale livestream L'Ora siamo noi di Franco Cufari. Tutti, cittadini, amici, simpatizzanti sono invitati a passare dalla redazione occupata sita in via san Francesco da Paola, 55 (a due passi da piazza Garibaldi) a testimoniare la propria vicinanza.

IMG_20140427_192024

"Ogni individuo ha diritto alla libertà di opinione e di espressione incluso il diritto di non essere molestato per la propria opinione e quello di cercare, ricevere e diffondere informazioni e idee attraverso ogni mezzo e senza riguardo a frontiere". (Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, articolo 19)

"Se la libertà è oggi umiliata o incatenata, non è perché i suoi nemici hanno usato il tradimento, ma perché i suoi amici hanno dato le dimissioni". (Albert Camus, Premio Nobel per la Letteratura)

"Le libertà sono tutte solidali. Non se ne offende una senza offenderle tutte". (Filippo Turati, politico, giornalista)

Info sull'autore

Antonio Aprile - Katia Colica contributor

1 commento finora

Fzp7o7zI2Pubblicato il3:04 am - Giu 21, 2017

I’m not worhty to be in the same forum. ROTFL

Commenta